www.iltibetano.com

Le Scuole Iniziatiche dell'Antica  Saggezza

CANALIZZAZIONI

                                
Chi siamo Martinismo  Massoneria Teosofia  Scuola Arcana  Gnosi Rosacroce Messaggi Miscellanea

 

 

 
Il gruppo di Amore e guarigione

di Catania


Alcune delle istruzioni che a suo tempo ricevemmo dai Fratelli di Luce vengono qui riportate per dare l’idea a quanti le leggeranno di cosa si occupi il Cerchio di guarigione a cui tutti gli uomini di buona volontà potranno partecipare sia per dare il loro contributo, sia per riceverlo.

Sia chiaro che non tutte le malattie hanno la stessa origine e una stessa maniera di manifestarsi. Faremo in modo, insieme, di individuare il nocciolo, il tarlo che crea nella creatura questa o quella patologia. Questo tarlo, di cui spesso è inconsapevole la persona malata, corrode nel tempo quell’energia, quell’immensa energia che è appannaggio di tutti voi fratelli del mondo visibile e anche di tutte le altre creature dei mondi invisibili.

Nessuno misuri il proprio valore, il proprio merito o demerito, con il metro umano. Piuttosto si dia ampia fiducia alle Forze del Cielo che vi hanno attenzionato tutti, come intermediari ed esecutori della Volontà del Padre.

Sentite le nostre energie e l’amore che infondiamo al vostro animo bisognoso di calore.

Ci si senta tutti all’altezza di questo compito di cui ufficialmente e singolarmente investiamo ognuno di voi. Ognuno di voi faccia appello a quelle immense risorse che ha ignorato fino ad oggi e che sono riposte in un cantuccio, perché, erroneamente, ha creduto di essere una piccola cosa, un nulla.

Qualcuno di voi si preoccupa sempre per il proprio futuro, perché si dice nel vostro mondo che bisogna essere laboriosi come la formica. Non pensate che preoccuparsi sia come distogliere l’attenzione dall’oggi?

Il nostro Signore non provvede forse anche alla più piccola creatura di tutto l’Universo, quando è priva di mezzi propri per sopravvivere? Che cosa temete, fratelli, di perdere di avere se oggi le vostre mani, il vostro corpo è pregno della Grazia del Signore? Adoperatevi per gli altri, perché quello che oggi vi manca vi giungerà in grande abbondanza… 3.7.96

La cosa più importante è che ci si predisponga a questo lavoro nella massima serenità interiore. Si ignorino tutte le preoccupazioni d'ordine personale, anche quelli inerenti alla propria salute.

Nel lavoro di guarigione si dovrà dimenticare se stessi.

Nel tempo e con la nostra presenza affinerete la vostra perspicacia e l'intuito interiore per capire fino a che punto l'infermo sia disponibile e penetrabile a questo tipo di tecnica, perché la collaborazione da parte sua è doverosa e s'impone per entrare in risonanza.

I risultati, più o meno rapidi, dipenderanno da tutti questi elementi. Ci si attenga ad essi con molto zelo e con molto scrupolo e in breve tempo coglierete importanti risultati.

Documentate i casi che trattate, per vostra conoscenza e per i confronti del prima e del dopo di una patologia… 31.7.96

Quando operate nel Gruppo di guarigione siete solo dei mezzi per attuare il Disegno di Dio. Il Padre nostro vorrebbe che foste tutti in pace in quell'Amore che Egli vi ha trasmesso. Così facendo, anche il vostro corpo, fatto di materia deperibile, potrà essere conservato fino a tarda età, in buona efficienza e in buona salute. A tal proposito siete edotti nei riguardi delle cause e dei meccanismi che producono malattie nel vostro organismo, dalle più banali alle più terribili. C'è sempre la vostra compartecipazione. Conoscendo tutto questo, siete già pronti - sempre che ne siate convinti - siete già pronti e preparati per ridurre i danni di alcuni mali, per ripristinare l'armonia cellulare e il programma genetico originario... 4.9.96

L'importante è il contributo che tutti quanti insieme darete a questo Cerchio d'amore e di guarigione e, nel riconoscervi come utili e preziosi per questa finalità, riconoscerete la vostra potenza e il vostro valore.

È anche vero che, pur essendo tutti quanti pronti per questo programma, individualmente ognuno ha un suo percorso evolutivo che lo fa essere unico rispetto agli altri. Questo stato dell'essere potrebbe portare disarmonia nel gruppo, ma vi dico che se l'amore vi accomuna e il rispetto è reciproco, le differenze tra di voi non nuoceranno alla vostra crescita e al vostro intento.

È doveroso inoltre ricordarvi l'utilità del consenso nel sostenervi reciprocamente. Perché ciò accada nel senso più pieno e più completo dovranno cadere le ultime scorie della diffidenza e della difesa di se stessi.

Ricordate che ogni dolore, ogni problema che investe un vostro fratello, dovrà essere considerato come un carico vostro e sentirvi perciò impegnati ad alleviarlo per superarlo, ognuno in prima persona. Non dite mai: "Non è compito mio, non mi riguarda". Sappiate essere una sola anima, divisa in tanti corpi apparentemente separati. Siete in grado di agire con il giusto discernimento e dunque non abbiate timore che il vostro intento possa essere travisato.

Affrontate i problemi comuni, anche se sono individuali, perché tutti quanti insieme e nell'energia del gruppo si trovino le soluzioni. Non fate l'errore di aspettarvi dal Cielo la realizzazione dei vostri progetti, senza che ci sia il vostro contributo di attività, di impegno e di fede.

Per quanto riguarda i fatti umani che non dipendono dalla vostra volontà, dal vostro lavoro si possono verificare diverse varianti, ma le varianti non cambiano l'epilogo di un progetto. Possono solo abbreviarlo o allungarlo nel tempo in quanto il libero arbitrio dei fratelli terrestri interviene nei riguardi di queste varianti. Le promesse saranno mantenute, com'è nella Legge del nostro Signore. Per qualcuno ci sarà da attendere. Per altri, invece, la realizzazione si verifica in breve lasso di tempo.

Noi Fratelli dello Spirito, immersi nell'Eterno Presente, abbiamo forse un'immagine un po' diversa del tempo della Terra. Tuttavia, quel che conta è il risultato, la realizzazione di un evento che è lì davanti ai vostri occhi, ma non siete in grado di visualizzarlo. Eppure sarebbe possibile, se il vostro cuore non fosse così ingombro di tante cose inutili, di tante cose di poco conto.

Se fate in modo di alleggerire, giorno dopo giorno, questa zavorra, sarete in grado di spiccare il volo verso dimensioni più grandi della vostra. Avrete la visione interiore di tutto ciò che vi circonda. Saprete leggere nei pensieri altrui e comunicare i vostri e così un bisogno del vostro cuore potrebbe e dovrebbe essere recepito dal fratello che può elargirvi questo dono.

Noi non disperiamo, affinché tutto questo si compia e venga fuori al più presto da questo gruppo d'amore, da questo gruppo di fratelli che abbiamo seguito e preparato secondo il Programma divino… 18.9.96

La comunione con l'Onnipotente dà dei frutti copiosi e quando voi fratelli vi riconoscerete Suoi figli effettivi e fautori della Sua Volontà, la vostra opera sarà preziosissima e i riscontri assai numerosi.

Consideratevi sin da ora nelle Grazie del Signore, perché a voi è stato affidato un compito importante, ma delicatissimo: il risveglio delle coscienze dei vostri fratelli attraverso e mediante l'amore che saprete dare. Ogni risanamento, ogni guarigione miracolosa che investe il corpo più denso e l'anima, si attiverà e si compirà con il potere dell'amore che voi saprete trasfondere agli altri, a quegli altri che si troveranno a loro volta animati dallo stesso amore che indirizzeranno verso altri ancora.

La catena energetica prodotta dall'amore sarà senza fine e se voi non lo cogliete con i vostri sensi, noi lo registriamo in maniera infallibile. Il retto operare, associato al retto pensiero, produce tra di voi una simbiosi che si allarga a macchia d'olio in tutti gli ambiti della Terra e va oltre, penetra nell'etere e, attraverso i più piccoli elementi della materia, si diffonde nel Creato e nell'Increato ed è, pertanto, in questa maniera che quel che ai vostri occhi può apparire piccolo e insignificante a noi risulta di grande valore e di estrema utilità… 8.12.96

 

Cerchio di guarigione
una nuova esperienza di vita


Nell’ambito del cerchio di guarigione, ci sembra doveroso divulgare la nostra esperienza, affinché coloro i quali sentono l’anelito di dare un contributo d’amore al prossimo, e nel contempo a se stessi, possano sentirsi stimolati a scegliere questa metodica fra le tante possibili. Tale esperienza è cominciata l’1.5.96 e continua a tutt’oggi. Ancor prima di inoltrarci nei particolari che seguiranno, cerchiamo di prendere coscienza delle potenzialità energetiche innate in tutti gli esseri nel piano della Manifestazione, nel quale tutto ciò che appare sotto forma di materia è energia, è parte dell’Energia universale, ed ha delle prerogative che dobbiamo riscoprire. Queste, di solito, restano latenti fino a quando non ne veniamo a conoscenza e non sentiamo di volerle volgere in atto.
Cominciamo col fare riemergere dalla nostra memoria quanto abbiamo appreso dalle scoperte scientifiche, secondo le quali la materia non è come ci appare, bensì il contrario. Disse Eddington che “La materia non è un’entità che perturba il campo gravitazionale, ma è la perturbazione. La materia, quindi, non è la causa, ma l’effetto”. In altri termini, l’etere è il campo gravitazionale indifferenziato, fino a quando non viene perturbato da onde i cui terminali sono percepiti come corpuscoli. Fra gli illimitati tipi di onde, prendiamo in considerazione quelle psichiche che ci interessano più da vicino, per restare in tema nell’ambito dell’argomento di cui ci stiamo occupando. Se è vero che i nostri pensieri concorrono a dare forma a ciò che non ha forma, è anche vero che siamo in grado di creare - e anche di modificare - qualunque nuova o preesistente “realtà” che viene poi, attraverso i nostri sensi, percepita come materia. Orientando i nostri pensieri verso uno scopo, possiamo rendere coerenti le loro onde psichiche che, come quelle di un laser, assumono una potenza tanto efficace quanto forte è l’intento.
Poiché tutte le malattie fisiche e mentali hanno origine nella nostra mente e dipendono, quindi, dall’uso che facciamo di questo strumento per mezzo del quale sappiamo di esistere e possiamo entrare in rapporto relazionale con noi stessi e con i nostri simili, sarebbe opportuno usare al meglio questo strumento. Noi sappiamo - o possiamo sapere per esperienza personale e per auto analisi - di essere succubi dei nostri pensieri. Pensieri che spesso non sono nostri, ma presi in prestito da altri, per sentito dire. Inoltre, spesso sono la risultante dei nostri desideri che sorgono con estrema facilità quando vediamo che altri possiedono determinati oggetti che vorremmo fossero i nostri. Nello stesso modo accade per delle doti che altri ci sembra manifestino e che vorremmo realizzare anche noi. Se riflettiamo attentamente, tutte le nostre amarezze sorgono dal mondo esterno e, senza un’opportuna cernita fra ciò che è indispensabile alla nostra coscienza, e ciò che è irrilevante e spesso dannoso, finiscono col diventare la nostra natura artificiale che niente ha a che fare con la vera autenticità che dovremmo realizzare.
Insomma, così come siamo, non possiamo renderci conto di essere in balia di tutto ciò che la mente ci propone e ci impone facendo da padrona. La mente è uno strumento preziosissimo, ma solo se siamo noi a gestirla, anziché farci gestire. Continuare a correre in ogni dove, con la smania di fare qualcosa solo perché altri lo fanno, può portare solo alla nevrosi. Tuttavia, se siamo appagati dalla vita, così come crediamo di viverla, non è necessario cambiarla. Ma, in verità, quanti siamo quelli che possiamo affermare, sia pure a noi stessi soltanto, che la propria vita possa essere accettata in pieno così come pensiamo che sia? In ognuno di noi c’è qualcosa di irrisolto, un vuoto di origine ignota, delle frustrazioni, dei pentimenti, dei rimpianti.
Noi esseri umani, sul nostro piano dimensionale, pur essendo simili, non siamo uguali nella dinamica psicologica del rapporto con noi stessi e con gli altri, Non essere uguali è un bene, perché se fossimo gli uni le fotocopie degli altri non potremmo imparare nulla. Infatti, fra le tante differenti tipologie, ci sono uomini che credono di sapere sempre quale sia la causa delle proprie amarezze e altri, invece, che lo sanno di tanto in tanto. Quando si crede di conoscere qual è l’origine della nostra sofferenza, ciò accade perché è più facile e più comodo trasferire ad altri la responsabilità dei nostri malesseri.
Noi del cerchio di guarigione, da anni seguiamo un insegnamento proveniente da altre dimensioni. Questo insegnamento è mediato dalla signora Lidia Leonardi che ha la prerogativa di contattare telepaticamente altri Fratelli dell’Universo, il cui anelito amoroso è quello di aiutare noi fratelli della Terra a prendere coscienza del nostro stato di inconsapevolezza, e per farci riscoprire la nostra vera natura. Noi presumiamo di avere imparato qualcosa circa l’amore universale che tende alla comunione con tutti gli altri fratelli che stanno sulla stessa barca e a condividerne il frutto che hanno fatto emergere dalla nostra coscienza. Abbiamo perciò provveduto a divulgare, sia pure per stralci, e solo una piccola parte delle comunicazioni ricevute, per offrire la stessa opportunità a chiunque senta la fame interiore di questo stesso cibo. Per esperienza diretta, sappiamo che tanti sono i fratelli che si nutrono di altri alimenti. Noi non possiamo e non vogliamo giudicare nessuno, consapevoli come siamo che tutti gli esseri umani sono perfetti nel loro stato, qualunque esso sia. La differenza fra un essere e l’altro sta soltanto nel modo di apparire ad altri che giocano un altro gioco. Parliamo di fatti umani visti dal piano umano, ma nel Piano spirituale il Tutto è indifferenziato, ma nel nostro ogni peculiarità va vista come una necessità spirituale che ognuno ha per raggiungere determinati scopi.

 * * * * * * * *

Se volete unirvi a distanza alla preghiera del Gruppo di Amore e Guarigione di Catania o ricevere sul vostro computer i messaggi dettati dalle Guide Angeliche o segnalare persone bisognose di guarigione nel corpo e nello Spirito, contattate Attilio, presente nel Gruppo da oltre 10 anni, all'indirizzo aterminella@alice.it

 * * * * * * * *

 

Ulteriori approfondimenti sul sito

Le parole degli Angeli

Messaggi dalle Guide Angeliche

www.leparoledegliangeli.it

 

 

Chi siamo Martinismo Massoneria Teosofia Scuola Arcana Gnosi Rosacroce
Messaggi Miscellanea Eventi Libri Contatti Links Ringraziamenti