www.iltibetano.com

Le Scuole Iniziatiche dell'Antica  Saggezza

LA GNOSI

                                
Chi siamo Martinismo  Massoneria Teosofia  Scuola Arcana  Gnosi Rosacroce Messaggi Miscellanea

 

 

UNA PREGHIERA ESSENA DI JOSHUA

Amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua forza, e con tutta la tua mente, e il prossimo tuo come te stesso (Luca 10:27).

 

Questa meditazione è stata proposta da Joshua Emmanuel il Cristo, il nostro Signore, ai Suoi discepoli, nella sinagoga della Fratellanza Essena, prima di mandarli nel mondo come predicatori e guaritori.

 

Rilassatevi completamente. Visualizzate Joshua Emmanuel il Cristo in piedi di fronte a voi, che ascoltate comodi e in pace.

In perfetta fusione con il Suo Sè Divino, il Logos, ed in sintonia con ogni essere umano, Joshua allarga le Sue braccia e dice:

Ascoltatemi tutti. Voi siete i miei figli, la mia discendenza. Io sono in voi come Dio, come Essere Assoluto, il vostro vero Sè, e voi siete sempre in me come dei. Ed io sono anche con voi come essere umano, come padre amorevole entro il nostro amorevole Padre. In ogni vostro respiro, che sostiene la vita del vostro corpo materiale, vi è un mio bacio paterno per voi. Miei amati, non vi parlerò solo con le parole di qualsiasi lingua, ma verrò a voi come ispirazione e sensazione.

Io sono il calore che mantiene vivo il vostro corpo. Io sono la brezza, l'aria fresca che vi accarezza il viso. Io sono nei vostri occhi (quale vista) per permettervi di ammirare le mie opere che vi circondano, quali fenomeni della vita. io sono la vista e vedo tutto. Continuamente creo "sostanza Mente" per voi, per mantenere prosperi i vostri corpi. Io sono il "pane di vita" (Giov. 6:48) vivente. Io sono "l'acqua viva" che berrete per non aver più sete (Giov. 4:10 14).

Io sono la vitalità della Mente che è onnipresente. Io sono Spirito e sono forma. Voi siete nella mia Onnipresenza. Io sono la voce della saggezza che vi parla nelle vostre menti, quando non agite per il meglio, senza rimprovero, ma per risvegliarvi. Poichè sono la ragione nei vostri pensieri e l'amore nel vostro cuore.

Cacciate dal vostro cuore ogni emozione amara, ogni inimicizia, ed ogni crudeltà che potete aver nutrito... Io sono la Vita in voi. Godete di tale mia Vita. Siete la mia discendenza, siete la mia carne ed il mio sangue, parte di me.

Io vi amo. Amate ogni mia espressione, amate tutti gli altri esseri umani come voi stessi, ed amate tutto della vita "Come io vi ho amato" e come sempre vi amerò (Giov.13:34).

 

 

Chi siamo Martinismo Massoneria Teosofia Scuola Arcana Gnosi Rosacroce
Messaggi Miscellanea Eventi Libri Contatti Links Ringraziamenti