www.iltibetano.com

Le Scuole Iniziatiche dell'Antica  Saggezza

CANALIZZAZIONI

                                
Chi siamo Martinismo  Massoneria Teosofia  Scuola Arcana  Gnosi Rosacroce Messaggi Miscellanea

 

 

07.06.2006

 

        Fratelli cari, sono con voi, siamo sempre con voi. 

 

        Iniziamo questo incontro serale sollecitando la vostra totale volontà e la vostra completa dedizione a partecipare nel prepararci al dono di noi stessi, al dono supremo rivolto all'umanità tutta e all'Universo intero. 

 

        Prendete realmente in mano il vostro cuore e, come in un palloncino, insufflate tutto l'amore di cui siete detentori, di cui siete creatori. Questo cuore così dilatato, così  pregno di energia/luce/amore, spicca un volo ideale, si dirige verso tutte le creature più bisognose di cure, di attenzioni, di sostegno; verso tutte le creature ammalate nel corpo e nell'anima, verso tutte le creature prive di sostegno, prive di cibo, carenti del necessario.

        Questa energia si posa su ognuno di loro riversando il suo contenuto su ogni persona temporaneamente priva di questo elemento, in ogni luogo della Terra.

        È così che l'energia, la nostra energia, il nostro amore congiunto, da rigagnolo diventa fiume di ampia portata, affinché ogni creatura di questo Universo, ogni essere di questo pianeta possano essere imbibiti di questa linfa speciale.

        Sono molte le creature, sono innumerevoli quelle che sono in attesa di questo momento, di questo momento eccezionale!

I loro esseri sanno farne buon uso, sanno utilizzare in maniera personale l'energia e l'amore che inviamo loro. Se crediamo, se siamo convinti che la nostra opera è di estrema importanza ed indispensabile, il servizio che facciamo diventa proficuo per ogni creatura che la riceve e per ogni essere che si accinge ad ospitarla in sé e a metterla in atto. (1)

 

        Immaginate, fratelli, e poi guardate con i vostri occhi interiori, le creature bisognose che attendono il vostro e nostro dono; verificate gli effetti di questo dono nella contentezza dei loro animi, nel sorriso dei loro volti, nella cessazione dei loro pianti!

        È giusta e legittima la soddisfazione che proviene da un simile servizio perché, per la “Legge di Amore”, ciò che si invia ad altri ritorna indietro amplificato. Quante preghiere da queste creature giungono al Padre e di riflesso a voi, fratelli, per il vostro bene, per la salute, per la vostra pace e serenità!

        Anche la vostra Terra, in tutti i suoi elementi, dimostra soddisfazione e riconoscenza: il nostro-vostro amore la investe tutta, la purifica e la rigenera nelle sue componenti.

       

        Siate contenti, fratelli, perché tutto l'Universo si ridesta e presta attenzione al vostro amore rendendosi visibile e ricettivo alle vostre capacità, alle vostre possibilità. È come se ogni elemento della natura, ogni elemento del Creato si sottomettesse a voi con deferenza e gratitudine.

        Tutto questo è eccezionale e reale e, nel contempo, è naturale, perché procede secondo le Leggi della Natura che reggono la Manifestazione.

 

        Sentite anche le piante e gli animali che prestano orecchio, attenzione al lavoro che voi state espletando su di loro.

        Sentite lo stormire delle foglie degli alberi, il canto degli uccelli e tutti i suoni che emettono tutti gli animali: è un grande tripudio a voi indirizzato, un atto di ringraziamento per l'opera che state compiendo nei loro riguardi. In contemporanea, tale opera interessa anche i vostri corpi sottili, raggiunge tutte le cellule, anche i nuclei di ogni cellula: il messaggio che poi esse trasmettono è un messaggio di ordine, di perfezione, di armonia. Messaggio che tutti i vostri corpi registrano: dal più denso a quello emotivo, al corpo astrale e a tutti gli altri che sovrintendono al vostro corpo fisico.

       

        Ordine, armonia, perfezione!

 

        Ogni cosa fuori posto, ogni elemento in contrasto con questi elementi, con questi principi rientrerà nei ranghi. Dovrà rientrare. 

 

        Con dolcezza, ma con fermezza, orientiamo questo nostro intento affinché ogni parte disarmonica possa modificarsi e rimodellarsi secondo l'Ordine divino.

        Continuate a rivolgere lo sguardo interiore all'energia indifferenziata, a tutti i corpuscoli luminosi presenti nella materia, dentro e fuori di voi. Questa energia palpitante, in costante movimento, la possiamo quasi toccare con mano e percepire come materia plasmabile, così da poterle dare la forma desiderata. Ma oltre alla forma potete assegnare, accompagnare un pensiero, un'idea perché diventi un progetto, un progetto concreto, un progetto realizzato.

       

        Così, voi e noi possiamo rimodellare tutti i livelli della materia che ci circonda, tutte le situazioni della vita, tutti i rapporti, tutte le nostre angosce, tutti i nostri desideri conglobando coloro che a noi si rivolgono.

        Possiamo rimodellare ogni cosa a nostro piacimento, perché ne abbiamo la capacità: la possibilità ci viene data dal Padre Nostro come Sua promessa, come Sua eredità.

        Possiamo ricostruire idealmente, ma anche concretamente, ciò che è scomparso solo apparentemente alla nostra vista.

        Possiamo rivedere tutte le nostre vite, tutte le nostre esperienze perché possano servirci da supporto in questa incarnazione.

        Possiamo spostarci nel passato e nel futuro agevolmente perché ne siamo capaci, perché ne abbiamo gli strumenti. 

 

        Vedete, fratelli, quante possibilità immense ci vengono date, ma che spesso ignorate e non ponete in essere? 

 

        Fate tesoro di quanto vi viene suggerito e prendetene atto giorno dopo giorno. 

 

        Questo è quanto comprende l'amore; questo è quanto comprende la Luce. Fatene buon uso. 

 

Addio fratelli.

 

 

Nota (1) – Le Guide ci ricordano spesso quali sono le condizioni affinché il nostro lavoro sia proficuo. Occorre, innanzitutto, che noi si sia convinti che la nostra opera è di estrema importanza e indispensabile, indipendentemente dalla partecipazione della creatura cui è destinata e dall’esito del nostro intervento e da ogni nostra aspettativa. Questa è la prima condizione. La seconda riguarda coloro che richiedono l’aiuto. Se questi non sono altrettanto convinti di poterne beneficiare, e quindi non si aprono sufficientemente a ricevere l’energia/luce/amore che noi inviamo, formando attorno a sé un muro di gomma, inevitabilmente l’energia loro inviata, rimbalzando, ritorna alla fonte da cui promana. La terza condizione, la fondamentale, riguarda lo Spirito, sovrano in ognuno di noi, che decide per ogni creatura se l’intento di chi soccorre e di chi viene soccorso, siano in linea con il programma individuale di ciascuna creatura, se debba guarire o chiudere il proprio ciclo. Ogni nostra eventuale delusione, allorquando l’esito non coincide con le nostre aspettative, non ha alcuna ragion d’essere.  

 

Se volete unirvi a distanza alla preghiera del Gruppo di Amore e Guarigione di Catania o ricevere sul vostro computer i messaggi dettati dalle Guide Angeliche o segnalare persone bisognose di guarigione nel corpo e nello Spirito, contattate Attilio, presente nel Gruppo da oltre 10 anni, all'indirizzo aterminella@alice.it

 

Chi siamo Martinismo Massoneria Teosofia Scuola Arcana Gnosi Rosacroce
Messaggi Miscellanea Eventi Libri Contatti Links Ringraziamenti