www.iltibetano.com

Le Scuole Iniziatiche dell'Antica  Saggezza

CANALIZZAZIONI

                                
Chi siamo Martinismo  Massoneria Teosofia  Scuola Arcana  Gnosi Rosacroce Messaggi Miscellanea

 

 

18.01.2006

Come sempre, fratelli amatissimi, siamo con voi; ci accostiamo dolcemente ai vostri cuori per leggerne i contenuti, per rilevare e modificare con il vostro contributo le cause prime delle vostre sofferenze, perché ormai come fratelli risvegliati nella Luce, dalla voce imperiosa dello spirito, siete in grado di individuare l'origine più antica del vostro soffrire, perché avete i mezzi e gli strumenti idonei per ribaltare questa realtà così opprimente, così vuota.

È un lavoro di sinergia, che ha una sua partenza, una sua origine dall'Amore autentico, dall’Amore primo che ci ha voluti come figli, coadiutori del suo immenso programma, un programma infinito, per molti imperscrutabile ma non per chi si è reso disponibile, pronto a ricevere la verità su tutte le argomentazioni, su tutte le riflessioni sulla natura e sulla conoscenza di Dio. Questo lavoro che ha impegnato nelle varie epoche molti nostri fratelli, non ha dato i suoi effetti, gli effetti voluti; non ha portato ad una conclusione sistematica e universale in quanto conoscere Dio e capirne l'Essenza è appannaggio esclusivo del vostro cuore, non della vostra mente. Nonostante l'intelligenza di uomini dotti abbia trovato connessioni indiscutibili in seno alla struttura molecolare dell'Universo, che è l'Energia primaria, l'Energia indifferenziata, ancora la vera Essenza di Dio a molti di voi sfugge. 

Il miracolo della vita in tutte le sue infinite manifestazioni non è ancora un processo completamente conosciuto e ogni uomo che si addentra sempre più a fondo nella conoscenza scientifica non può disconoscere la grande Forza creante, quel Quid che investe tutti i processi della Vita e si identifica con l'Assoluto. Anche nella forza distruttiva della natura, paradossalmente c'è la Sua presenza, c'è il Suo Amore perché la morte e la distruzione sono rinnovamento e vita.

 

Se vi sganciaste anche per pochi attimi dalla visione relativistica dell'esistenza inscritta in questo piccolo settore in cui pensate di vivere - ed è possibile fare tutto questo - verreste sommersi da un grande respiro dell'anima, da un grande senso di libertà: il vostro essere in questa dimensione, in questo corpo di carne anela a ritrovarsi in dimensioni più ampie di questa vostra vita terrena. Dunque, cari fratelli, la vita di ogni giorno, a nostro parere, va vissuta su due prospettive: quella del contingente nel quale il dovere verso voi stessi e verso i vostri simili è di fondamentale importanza, il dovere di onorare la vostra vita in tutti i modi possibili, ma l'altra prospettiva, quella del trascendente, non va ignorata perché non è un'ipotesi ma la certezza di una realtà vera, di una realtà più piena e più idonea al valore intrinseco del vostro essere.

 

La vita ogni giorno vi propone quesiti, vi pone davanti a delle scelte, stimola in ogni essere tutta la gamma delle emozioni, tutta la gamma dei desideri. Noi che vi vediamo dall'alto della nostra prospettiva, ci rendiamo conto quanto è veramente difficile nella vostra dimensione, perseguire un cammino, un cammino lineare, un cammino senza alti e bassi, senza tortuosità. 

Ma proprio nei momenti difficili nei quali sopraggiunge la paura, ricordatevi, fratelli miei, che non siete lasciati soli, in balia delle vostre forze; c'è sempre qualcuno vicino a voi, visibile o invisibile che sa indicarvi come amministrare bene le vostre forze, che sa ispirarvi nelle decisioni difficili, che sa tirarvi anche dal baratro nel quale a volte credete di sprofondare. Le vostre Guide sono tante, sono accanto a voi perché così ha voluto l'Amore primo e non possono darvi altro che Amore per il vostro bene e per il bene di ogni creatura. Questo bene si rapporta non solo con la salute del corpo ma anche con la leggerezza della sua anima. 

Chiarisco questo termine per chi non conosce, non è aduso al nostro linguaggio. Noi non vi esortiamo o vi indichiamo l'irresponsabilità; la vita è un impegno e siete impegnati anche con i vostri stessi fratelli per provvedere a loro nei momenti difficili ma la responsabilità può essere accoppiata, anzi si deve accompagnare, si accompagna sempre con una leggerezza del vivere; questa leggerezza del vivere spegne, riduce i toni forti del quotidiano, della realtà tragica. Questa leggerezza che proviene da una comprensione e da una fiducia totale nell'Essere divino, alimenta la gioia e vi mantiene in vita. Quindi, non dimenticate mai questi elementi: speranza e fiducia nelle vostre stesse capacità e nell'aiuto dei vostri Fratelli. Solo così supererete ogni ostacolo, ogni impedimento interno ed esterno alla vostra vita. La vita è un bene prezioso e se vi è stata data ha una sua ragion d'essere. Non siete venuti su questa Terra per espiare ma per portare a termine un programma iniziato nelle molteplici incarnazioni. Al vostro programma personale si associa ed è indissolubile il Programma universale. Ricordate che non siete separati né dai vostri fratelli né da Dio, siete uno con tutti come lo è Dio con tutti noi. Chi esce fuori, chi disconosce questa regola universale perché inconsapevole, o per voglia di trasgressione, non sarà mandato all'inferno da un Dio giustiziere, perché la sua anima, prima o poi, si immetterà di nuovo in quel cammino lineare in cui siamo tutti. Nel tempo senza tempo, nello spazio senza spazio, siamo tutti in Dio e con Dio.

 

Quante volte la vostra coscienza dà segni di Sé, dà segni consistenti della Sua presenza, allargando i margini, i confini del vostro amore ed è facile accorgersi di questo miracolo, di questa trasformazione. Quando non assumete più come regola di vita i vostri preconcetti, quando non giudicate più, quando non valutate più i vostri fratelli con i soliti stereotipi: in tali momenti, realizzate una coscienza allargata, senza limiti, senza pregiudizi, una coscienza fatta di amore incondizionato che dà senza aspettarsi di ricevere. È questa l'essenza di Dio per quel tanto che noi possiamo cogliere, per quel tanto che ci è dato di percepire, ma anche in questo ambito il percorso è lungo, il percorso è infinito.

Segnate ogni giorno nella vostra rubrica, con estrema onestà, i cambiamenti, le metamorfosi, sia della vostra caratterialità sia della vostra disponibilità all'amore. Se ci sono passi in avanti, dei progressi, gioitene pienamente ma se riscontrate un regresso non scoraggiatevi, perché tutto fa parte del percorso. Noi siamo certi che il vostro risveglio procede in modo armonioso, senza scosse e senza sbalzi in avanti repentini che potrebbero turbare la vostra esistenza. Ricordate il binomio, ricordate l'indissolubilità di questo binomio: il diritto alla vostra vita piena, appagante e la presa di coscienza, la certezza di una realtà ancora più ampia. È una realtà in cui siete già entrati ma che ancora non potete cogliere con i vostri sensi esteriori.  

 

Noi Fratelli, compagni attenti del vostro percorso, siamo certi di tutto questo e lo affermiamo con assoluta certezza. Allontanate dal vostro orizzonte la cerchia delle vostre amicizie che tenta a fiaccare le vostre forze riproponendo sempre una realtà cruda, una realtà nera senza vie d'uscita. Non fatevi atterrare da discorsi pessimistici che riguardano l'estinzione di questa Terra. Tutto quello che è nel Piano di Dio avverrà armoniosamente e anche il cambiamento dimensionale del pianeta e dei suoi abitanti avverrà morbidamente. Per quanto riguarda tutte le calamità che quotidianamente affliggono il pianeta, vi dico che esse sono sempre da osservare come fatti naturali. Il pianeta Terra è un essere vivente, ha un suo metabolismo, ha anche una sua durata di vita ma sempre in quell'ottica molto ampia che morte significa rinascita, che morte significa trasformazione. Non ponete questioni davanti ai vostri occhi, questioni più grandi di voi, vivete giorno dopo giorno, senza pensare al passato che pesa sulle vostre spalle o al futuro che incombe come una minaccia. Vivete l'oggi, fratelli, è molto meglio che non vi abbandoni mai la speranza di un tempo migliore; tutta l'attenzione deve essere focalizzata sull'oggi, sui pensieri di oggi, sulle questioni di oggi. Credetemi è meglio vivere in questa maniera trascurando tutto il resto.

Siamo felici se infiorate la vostra vita appagando i vostri desideri, ma senza nuocere al vostro prossimo. 

Vi amiamo fratelli, amatevi anche voi come noi vi amiamo. 

Addio.

 

Immaginate un fuoco acceso al centro di questa stanza; le fiamme che da esso si propagano non vi bruciano, non vi danneggiano. Il calore riempie tutta la vostra vita, rigenera le vostre cellule e armonizza l'attività di tutti gli apparati, di tutti gli organi. È una Energia che mai si consuma e dove giunge non porta distruzione, ma porta salute, porta gioia, porta pace.

Conservatela dentro di voi gelosamente, è la cosa più preziosa che possedete e potete donarla agli altri senza sentirvi privi perché si rinnova in maniera esponenziale e dal vostro cuore fuoriesce e si propaga in questa casa e nelle vostre case, in questa città, nella vostra Terra di Sicilia, in tutta l'Italia. Raggiunge ogni creatura, ogni essere bisognoso di aiuto, di sostegno e di amore. Lo nutre e lo rinfranca e in molti casi lo guarisce dalle malattie. Raggiunge tutti gli uomini di questo pianeta e li riunisce in un abbraccio simbolico, in un cerchio di fratellanza, in un cerchio di speranza e di pace. 

Così sia e così è.

 

 

Se volete unirvi a distanza alla preghiera del Gruppo di Amore e Guarigione di Catania o ricevere sul vostro computer i messaggi dettati dalle Guide Angeliche o segnalare persone bisognose di guarigione nel corpo e nello Spirito, contattate Attilio, presente nel Gruppo da oltre 10 anni, all'indirizzo aterminella@alice.it

 

 

Chi siamo Martinismo Massoneria Teosofia Scuola Arcana Gnosi Rosacroce
Messaggi Miscellanea Eventi Libri Contatti Links Ringraziamenti